Successo crescente per le varie settimane d’attività della scuola di vela  organizzate dalla Sef Stamura nel mese di giugno.  Ai 31 allievi della prima settimana (record di presenze)sono seguiti i 21 della seconda settimana ed i 23 della terza.Alla guida tecnica i due allenatori leader Marco Clementi

(new entry) per gli Optimist e la Barca collettiva e Giacomo Dottori per i wind surf coadiuvati da uno stuolo di agguerriti e motivati aiutanti: Samuele Gambelli, Giorgio Fisichella, Andrea Sturani, la veterana Michelle Mandurino, Camilla Beffa, Giulia Grasso, Martina Leporati.  I neo allievi velisti stamurini acquisiscono divertendosi le prime nozioni della vela e nel contempo cominciano a ricostituire le nuove forze di cui la Stamura necessita.  Il risultato positivo nel numero delle presenze deriva anche da un intensa attività di propaganda ed istruzione sviluppata in due Istituti Comprensivi anconetani ,L'Augusto Scocchera e il Grazie-Tavernelle ,ai cui Dirigenti,(la professoressa Maria Costanza Petrini e la professoressa Elisabetta Micciarelli) va il  ringraziamento della societa. Fondamentale la collaborazione dei Coordinatori prof.ssa Margherita Rigillo e prof.ssa.Grazia Piracci nonchè per le Primarie l'aiuto delle insegnanti coinvolte: Camillucci, Fazioli, Gambini, Antico, Mainardi. Ben circa 20 nuove iscrizione provengono da questa iniziativa.

Il progetto Scuola di vela verrà ancora potenziato sia nella Scuola Secondaria (prime e seconde medie) che soprattutto nella primaria (II-III-IV elementare)  in tutta la città.