Buone prestazioni per i giovani della Sef Stamura nella seconda tappa della Coppa Italia di windsurf svoltasi nelle acque di Torvaianica. Il gruppo guidato dall’allenatore Giacomo Dottori ha messo in mostra tutte le proprie qualità, con alcuni elementi decisamente interessanti ed in grado di essere protagonisti nel corso della stagione.

Il migliore, così come nella prima tappa dove si era piazzato al terzo posto, è stato Alessandro Graciotti che ha gareggiato nella categoria under 17, pur avendo ancora 14 anni. Il talento dorico della specialità questa volta ha chiuso in quarta posizione in una flotta composta da 60 ragazzi consolidando comunque il terzo posto nella classifica generale. Diversi gli stamurini che hanno gareggiato nella categoria under 15. Pier Enrico Mariotti, classe 2005, ha chiuso la gara al decimo posto assoluto ed ottavo maschile su 52 concorrenti. Grazie al quinto posto ottenuto nella prima prova ora si trova settimo nella classifica generale. Giulio Orlandi, classe 2006, si è classificato 11esimo assoluto e nono in campo maschile ed ora è nono nella generale. Quindi 14 posto assoluto e decimo maschile per Eros Gambelli, classe 2005, e 24esimo per Enea Giacomini.

In acqua anche una ragazza, Alice Chiarini del 2004, che ha disputato la sua prima gara in assoluto nella categoria Experience classificandosi quarta assoluta e terza femminile su 17partecipanti.