Fine settimana intenso per gli atleti pre-agonisti della Sezione Judo della SEF Stamura, impegnati sabato 17 novembre a Civitanova Marche nella Finale del Gran Premio Giovanissimi 2019 Regione Marche. Questi i preagonisti della SEF STAMURA che hanno partecipato: CLASSE BAMBINI: Boriani Davide, Gentili Leonardo, Messico Andrea, Pomponio Jordan, Prendushi Matteo, Provinciali Emma, Rescica Alfredo, Romandini Giorgio, Secarà Karol, Sperandio Martina, Sturari Raoul - CLASSE FANCIULLI: Boriani Nicola, Ferracci Giacomo, Guidi Fabio, Romandini Edoardo, Visciotti Paolo, Zingaretti Riccardo – CLASSE RAGAZZI: Carelli Paolo, Pranzetti Mattia. Veramente buona la prova di tutti questi atleti stamurini i quali hanno messo in mostra tutte le loro doti in una manifestazione, è bene comunque sempre ricordare, non ufficiale e a solo scopo promozionale, gara valevole come quarta e ultima tappa del Gran Premio Giovanissimi Marche 2019 solo per le Classi Fanciulli e Ragazzi.

Domenica 17 novembre a Civitanova Marche si è svolta la fase regionale di Qualificazione per i Campionati Italiani Esordienti B FIJLKAM 2019. In gara per la SEF Stamura Ancona Francesco Orciani che, purtroppo non ha centrato l’obiettivo qualificazione nella propria categoria di peso, fino a 66 Kg., Francesco infatti si è classificato in seconda posizione, piazzamento non sufficiente per poter partecipare alla Finale 2019 del Campionato Italiano Under 15.

Memorial M° Lino Ciabattoni

 

Fine settimana intenso per gli atleti pre-agonisti della Sezione Judo della SEF Stamura, impegnati sabato 26 ottobre a Senigallia nella decima edizione del Trofeo Spiaggia di Velluto. Questi i preagonisti della SEF STAMURA che hanno partecipato: CLASSE BAMBINI: Boriani Davide, Gentili Leonardo, Messico Andrea, Pomponio Jordan, Prendushi Matteo, Provinciali Emma, Rescica Alfredo, Romandini Giorgio, Secarà Karol, Sperandio Martina, Sturari Raoul - CLASSE FANCIULLI: Boriani Nicola, Ferracci Giacomo, Guidi Fabio, Visciotti Paolo, Zingaretti Riccardo – CLASSE RAGAZZI: Carelli Paolo, Maniatakis Costantina, Pranzetti Mattia. Veramente buona la prova di tutti questi atleti stamurini i quali hanno messo in mostra tutte le loro doti in una manifestazione, è bene comunque sempre ricordare, non ufficiale e a solo scopo promozionale, gara valevole come terza prova del Gran Premio Giovanissimi Marche 2019 solo per le Classi Fanciulli e Ragazzi.

Grand Prix Seniores/Juniores

Domenica 3 novembre il Pala Pellicolne (Lido di Ostia – Roma) ha ospitato la quarta e ultima tappa per l’anno 2019 del Grand Prix Italia Seniores/Juniores F.I.J.L.K.A.M., competizione che assegna punti per la Ranking List Nazionale per la classe Seniores: Assoluta. In gara per la SEF Stamura: Venè Federico che, nella categoria fino a 73 Kg., si è fermato al primo incontro, perso dopo una prova assolutamente non in linea con le sue reali potenzialità.

Domenica 26 ottobre si è svolta la ventunesima edizione del Trofeo “Città di L’Aquila”. Per la SEF Stamura Ancona in gara Federico Venè. Positiva la prova dell’ atleta dorico, Federico infatti si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella categoria juniores/seniores cinture marroni fino a 73 Kg. grazie a una condotta di gara quasi perfetta in cui ha vinto quattro dei cinque incontri disputati per ippon, perdendo solo la semifinale e classificandosi in terza posizione. Ricordiamo che questa gara era valevole come prova del gran premio 1° Dan, manifestazione in cui i partecipanti acquisiscono punti per ogni incontro vinto, punti che servono appunto per maturare il grado di cintura nera 1° Dan.