Sabato 11 maggio a Brescia si è svolta la Finale del Campionato Italiano Juniores FIJLKAM 2019. In gara per la SEF Stamura Ancona Michele Strappa nella categoria fino a 81 Kg. e Federico Venè nella categoria fino a 73 Kg. Entrambi gli atleti dorici si sono classificati in 17° posizione. Per entrambi un solo incontro vinto e il rammarico di non essere riusciti a vincere i successivi incontri contro avversari sicuramente alla loro portata. Di sicuro resta la soddisfazione di aver partecipato da protagonisti a questa competizione e in più per lo stamurino Strappa il merito di aver affrontato nel secondo incontro il Carabiniere Gamba, vincitore poi del titolo nella categoria fino a 81 Kg., combattendo alla pari con questo forte atleta quasi fino alla fine dell’incontro disputato.

Sabato 27 aprile Torino ha ospitato la Finale del Campionati Italiano Assoluto FIJLKAM 2019, la competizione più importante a livello nazionale, aperta alle sole cinture nere delle classi Juniores e Seniores. In gara per la SEF Stamura Ancona Michele Strappa nella categoria fino a 81 Kg. Buona la prova dell’atleta dorico, Michele infatti ha vinto in maniera convincente il primo incontro contro un atleta di Parma, e si è dovuto arrendere nell’incontro successivo di fronte ad un atleta in forza all’esercito italiano, testa di serie numero 3 del tabellone. Per lo stamurino comunque la soddisfazione di aver partecipato da protagonista a questa competizione conquistando in ogni caso alla fine un piazzamento di rilievo 11° posizione nella propria categoria.

Domenica 31 marzo a Montecchio di Vallefoglia (Pesaro) si è svolta la fase regionale di Qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti FIJLKAM 2019, manifestazione aperta alle sole cinture nere delle classi Juniores e Seniores. In gara per la SEF Stamura Ancona Michele Strappa che, in virtù della sua 18° posizione assoluta nella Ranking List Nazionale FIJLKAM Seniores categoria fino a 81 Kg., ha acquisito il pass per poter partecipare ai Campionati Italiani Assoluti di Judo 2019, la gara Nazionale più importante dell’anno, che si svolgeranno a Torino il prossimo 27 aprile.

Sabato 13 aprile a Riccione si è svolta la fase di Qualificazione per i Campionati Italiani Juniores FIJLKAM 2019. Due gli stamurini che hanno acquisito il pass per poter partecipare ai Campionati Italiani Under 21 di Judo, che si svolgeranno a Brescia  il prossimo 11 maggio: Federico Venè grazie alla prima posizione conquistata in gara nella categoria fino a 73 Kg. al termine di una ottima prova disputata, con 3 incontri vinti in altrettanti incontri disputati, e Michele Strappa qualificato di diritto in virtù della sua 13° posizione nella Ranking List Nazionale FIJLKAM Juniores nella categoria fino a 81 Kg.

1° PROVA 2019 GRAN PREMIO GIOVANISSIMI MARCHE

Fine settimana intenso per gli atleti pre-agonisti della Sezione Judo della SEF Stamura, impegnati sabato 30 marzo, a Montecchio di Vallefoglia (Pesaro), nella 39° edizione del "MIllennium Judo". Questi i judoka biancoverdi Under 12 che hanno partecipato: CLASSE BAMBINI: Boriani Davide, Messico Andrea, Prendushi Matteo, Principi Gabriele, Provinciali Emma, Secarà Karol, Sperandio Martina, Sturari Raoul  - CLASSE FANCIULLI: Alessandrini Tommaso, Baldoni Tommaso, Bisci Hector, Boriani Nicola, Casaccia Riccardo, Ferracci Giacomo, Rocco Andrea, Romandini Edoardo, Russo Alessandro, Scavino Davide, Visciotti Paolo, Zingaretti Riccardo - CLASSE RAGAZZI: Carelli Paolo, Maniatakis Costantina, Pranzetti Mattia. Veramente buon la prova di tutti questi atleti stamurini i quali hanno messo in mostra tutte le loro doti in una manifestazione, è bene comunque sempre ricordare, non ufficiale e a solo scopo promozionale, gara valevole come prima prova del Gran Premio Giovanissimi Marche 2019 solo per le Classi Fanciulli e Ragazzi.