Grand Prix Italia Seniores/Juniores F.I.J.L.K.A.M.

Sabato 23 marzo si è tenuta la seconda prova 2019 del Grand Prix Italia Seniores/Juniores F.I.J.L.K.A.M., manifestazione che si è svolta a Perugia, e competizione che assegnava punti per la Ranking List Nazionale per la classe Seniores: Assoluta. Tre gli stamurini che hanno preso parte a questa competizione: Strappa Michele categoria fino a 81 Kg., Rinaldi Ruben categoria fino a 100 Kg. e Venè Federico categoria fino a 73 Kg. Buona la prova di tutti e tre gli stamurini in gara che si sono piazzati rispettivamente Michele in settima posizione dopo aver disputato 6 incontri vincendone 4 e perdendone 2, Ruben decimo classificato e infine Federico undicesimo classificato al termine di una prova in cui ha disputato 5 incontri vincendone 3 e perdendone 2.

Grand Prix Italia Juniores F.I.J.L.K.A.M.

 Domenica 10 marzo, presso il RDS Stadium di Genova, si è disputata la 31° edizione del Torneo Internazionale di Judo “Città di Colombo”, seconda prova 2019 del Grand Prix FIJLKAM per la classe Juniores, gara che ha visto la presenza di moltissimi big nazionali Under 21. In gara per la SEF Stamura Ancona Federico Venè che si è classificato in 17° posizione nella categoria 73 Kg. Juniores.

Di seguito l’elenco dei judoka stamurini che, dopo aver superato l’esame, nei mesi di gennaio e febbraio, di fronte all’Insegnante Tecnico Federale Guido Burattini, hanno ottenuto la cintura di grado superiore:

PROMOSSI A CINTURA BIANCO-GIALLA:

Costantina Maniatakis

Jennifer Marsili

Andrea Messico

Lorenzo Palella

Lorenzo Petrolini

Mattia Pranzetti

Andrea Rocco

PROMOSSI A CINTURA GIALLA:

Lorenzo Bolognini

Riccardo Casaccia

Giacomo Ferracci

Nicolò Moreno

Matteo Prendushi

Michele Recanatesi

Karol Secarà

Martina Sperandio

Lorenzo Tesei

PROMOSSI A CINTURA GIALLA-ARANCIONE:

Hector Bisci

Davide Boriani

Federico Hu

Christos Kondilogiannis

Gabriele Principi

Emma Provinciali

Alessandro Russo

Giacomo Sediari

Raoul Sturari

Ulysse Venturi

Riccardo Zingaretti

PROMOSSI A CINTURA ARANCIONE:

Ludovico Caucci

Fabio Guidi

PROMOSSI A CINTURA ARANCIONE-VERDE:

Tommaso Alessandrini

Tommaso Baldoni

Nicola Boriani

Paolo Carelli

Marco Ceccati

Leonardo De Francesco

Davide Scavino

PROMOSSI A CINTURA VERDE:

Edoardo Romandini

Tommaso Scarano

PROMOSSI A CINTURA BLU:

Francesco Barbini

Gioele Rinaldi

PROMOSSO A CINTURA MARRONE:

Lorenzoni Filippo

Grand Prix Italia Seniores/Juniores F.I.J.L.K.A.M.

Debutto abbastanza, anche se non del tutto, convincente per lo stamurino Federico Venè, atleta primo anno Juniores classe 2001, in una competizione ufficiale dove gli Under 21 gareggiavano insieme ai Seniores: Under 36. L’atleta dorico, infatti, si è classificato in trentatreesima posizione, categoria fino a 73 Kg., nella 31° edizione del “Torneo Internazionale Judo Vittorio Veneto” prima prova 2019 del Grand Prix Italia Seniores/Juniores F.I.J.L.K.A.M., manifestazione che si è svolta a Conegliano Veneto, sabato 23 febbraio, e competizione che assegnava punti per la Ranking List Nazionale per la classe Seniores: Assoluta. Federico, impegnato in una categoria con al via 98 partecipanti, si aggiudicava molto agevolmente il primo incontro, perdendo poi l’incontro successivo  contro un atleta di Torino, disputando comunque nel complesso una buona gara.

 Domenica 17 febbraio a Polverigi si è svolta la fase regionale di Qualificazione per i Campionati Italiani Cadetti FIJLKAM 2019. In gara per la SEF Stamura Ancona Francesco Camplone che, purtroppo non ha centrato l’obiettivo qualificazione nella propria categoria di peso, fino a 46 Kg., Francesco infatti si è classificato in seconda posizione, piazzamento non sufficiente per poter partecipare alla Finale 2019 del Campionato Italiano Under 18.