News

La segreteria della Sef Stamura sarà aperta sabato 3 novembre dalle ore 15.00 ore 19.00 presso la sede nautica al Marina Dorica

Il Campionato Invernale dei Circoli Anconetani si svolgerà in cinque prove dal 21 ottobre al 16 dicembre 2018. Si tratta del primo evento velico che vede uniti i quattro Circoli anconetani aderenti alla FIV, con l'intenzione di promuovere la vela agonistica. Saranno ammesse solo imbarcazioni  dotate di stazza ORC o FIV. La stazza FIV potrà essere ottenuta presso la nostra sede anche nei giorni precedenti la prima regata. La partecipazione al campionato sarà possibile con un minimo di tre prove su cinque. Sarà possibile per le imbarcazioni di altri porti usufruire dell'ormeggio gratuito per tutto il periodo presso Marina Dorica, come indicato nel bando.

Bando

Modulo d'Iscrizione

Istruzioni di Regata

Lista equipaggio

Comunicato n° 1

Comunicato n° 2

Classifica orc 2 prova 

Classifica Spinnaker Tr.GiampieriClassifica Vele Bianche Giampieri

Classifica overall orc, Classifica Spi overall, Classifica Vele Bianche overall

foto

 

Un grazie ai nostri soci velisti per la loro partecipazione alla Regata del Conero

Complimenti a Tutti

Classifica soci stamura





Se nel cuore della bella stagione ci siamo concentrati, per ovvie ragioni sui corsi di vela (complici il caldo e la voglia di fare bagni dei piccoli neo-velisti), con l'estate agli sgoccioli riprendiamo anche i corsi di avviamento di tutte le altre discipline della Polisportiva.


CORSI DELLA SEZIONE ATLETICA S.E.F. STAMURA


1. Running Group (livello base) - inizio: 3 settembre - orario: lunedì e venerdì alle 18:45
2. Avviamento all'Atletica Leggera (per bambini e ragazzi) - inizio 3 settembre - orario: lunedì ore 17:00
3. Running 2.0 (livello avanzato) - inizio: 4 settembre - orario: martedì e venerdì ore 18.45

Tutti i corsi, tenuti da istruttori FIDAL, si terranno al campo sportivo Italico Conti (zona Palombare) e, nei mesi freddi, presso il Palaindoor

CORSI DELLA SEZIONE JUDO S.E.F. STAMURA

Avviamento al Judo (per bambini, ragazzi e adulti) - inizio 3 settembre

Si tratta di 3 settimane di prova gratuita, con possibilità di iniziare in qualsiasi periodo dell'anno, presso la sede sociale della Mole Vanvitelliana, tenuti da istruttori F.I.J.L.K.A.M.

CORSI DELLA SEZIONE AIKIDO S.E.F. STAMURA

Avviamento all'Aikido - inizio: 3 settembre) ore 17:00 presso presso la sede sociale della Mole Vanvitelliana

INFO E ISCRIZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - M. 366.3644676

Grande successo dei nostri corsi di vela che, anche quest'anno, stanno avendo molto seguito da parte dei più giovani. Alla base nautica di Marina Dorica, sede di svolgimento delle lezioni, sono già state archiviate le prime due settimane di lavoro. Tutti i partecipanti possono scaricare le foto (gratuitamente/libere da diritti per uso privato) direttamente dalla nostra pagina Facebook, lasciando un "Mi piace"!

Memorial M° Lino Ciabattoni

 

Fine settimana intenso per gli atleti pre-agonisti della Sezione Judo della SEF Stamura, impegnati sabato 27 ottobre a Senigallia nella nona edizione del Trofeo Spiaggia di Velluto. Questi i preagonisti della SEF STAMURA che hanno partecipato: CLASSE BAMBINI: Boriani Davide, Casaccia Riccardo, Prendushi Matteo, Principi Gabriele, Provinciali Emma, Secarà Karol, Sediari Giacomo, Sperandio Martina, Sturari Raoul, Venturi Ulysse, Zingaretti Riccardo - CLASSE FANCIULLI: Boriani Nicola, Carelli Paolo, Ceccati Marco, D’Errico Christian, Scavino Davide. Veramente buona la prova di tutti questi atleti stamurini i quali hanno messo in mostra tutte le loro doti in una manifestazione, è bene comunque sempre ricordare, non ufficiale e a solo scopo promozionale, gara valevole come terza prova del Gran Premio Giovanissimi Marche 2018 solo per le Classi Fanciulli e Ragazzi.

Il 20-23 settembre a Rimini si è svolta la Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder + Sport 2018, manifestazione a Squadre, riservata agli atleti nati nel 2006, in rappresentanza delle singole Regioni. Tantissime le discipline sportive in programma. Giovedì 20 settembre cerimonia di apertura per le vie del centro di Rimini con tantissimi giovanissimi atleti festanti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Venerdì 21 settembre subito le gare di judo presso il Nuovo Palazzo dello Sport 105. In gara nella Rappresentativa Marche la Stamurina: Elisa Licitra precedentemente selezionata domenica 3 giugno nella Fase Regionale. Questi i nominativi degli altri atleti marchigiani: Vignetti Alessandro, Giulietti Amir e Gaggiotti Christian. La squadra marchigiana purtroppo partiva già con uno svantaggio schierando solo 4 atleti invece dei 5 previsti, cedendo quindi già un punto alle formazioni avversarie. Nonostante questo i giovanissimi judoka marchigiani superavano brillantemente i primi 2 turni sconfiggendo in sequenza le squadre dell’Umbria e della Calabria. La squadra marchigiana veniva poi superata dalla Rappresentativa del Lazio e successivamente dal Veneto di pochissimo per 3 punti a 2, conquistando comunque alla fine una brillante quinta posizione. Veramente ottima la prova di tutti gli atleti marchigiani, in primis della nostra atleta Elisa capace di vincere per ippon, il massimo punteggio in una competizione di judo, tutti gli incontri disputati. Nella foto la squadra marchigiana al completo insieme al tecnico che ha seguito gli atleti durante tutti i giorni della manifestazione: la campionessa Lucia Morico, bronzo olimpico alla olimpiade di Atene del 2004.

Liepaja (Lettonia), 1 agosto 2018. Giornata da incorniciare, per lo sport anconetano e di tutta la regione, quella di ieri a Liepaja (Lettonia), dove nel pomeriggio si sono conclusi i Campionati Mondiali windsurf della Classe Techno 293. Protagonisti assoluti della manifestazione iridata, due giovani atleti della SEF Stamura: Alessandro Graciotti, 13enne con due titoli italiani Under13 già nel suo medagliere, e la plurititolata 18enne Giorgia Speciale, che hanno conquistato due medaglie d'oro rispettivamente nel Techno 293 juniores e nel Techno Plus.

 

Fano, 3 giugno 2018. Grazie al primo posto conquistato a Fano, in occasione del Campionato Regionale Individuale “Trofeo CONI 2018”, in categoria esordienti A, (riservato agli atleti nati nel 2006) kg 48, la giovanissima Elisa Licitra è stata selezionata dal Commissario Tecnico regionale, Carlo Pasqualini,per far parte della rappresentativa Marche in vista della finale nazionale a squadre del Trofeo Coni.La più importante manifestazione dello sport giovanile nel nostro Paese quest'anno si svolgerà a Rimini dal 20 al 23 settembre, dopo essere stata ospitata lo scorso anno in provincia di Ancona, dalla città di Senigallia.

La 4° edizione del “Trofeo DI Judo Città di Senigallia” si è svolta domenica 28 ottobre. Numerosa la rappresentativa della SEF Stamura Sezione Judo che ha partecipato a questa manifestazione a carattere interregionale. Sei gli atleti stamurini infatti che hanno partecipato al Trofeo, vediamo di seguito nomi e piazzamenti: Licitra Elisa 1° classificata Esordienti A 57 Kg., Venè Federico 1° classificato Cadetti 73 Kg. cinture blu/nera, Marovelli Leonardo 2° classificato Cadetti 81 Kg. cinture blu/nera, Scarano Tommaso 2° classificato Esordienti B 46 Kg. cinture verdi/marroni, Camplone Francesco 3° classificato Esordienti B 46 Kg. cinture verdi/marroni, Orciani Francesco 5° classificato Esordienti B 60 Kg. cinture verdi/marroni. Ricordiamo che la gara era valida come terza prova del Gran Premio Marche FIJLKAM 2018.

Corpus Christi (Texas), 22 luglio 2018. Due medaglie d’argento e una di bronzo, Questo il bottino delgi azzurrini impegnati ai Campionati Mondiali di Vela Giovanile che si sono conclusi in Texas. Con 3 medaglie individuali di classe e un meritato bronzo nella classifica per Nazioni, l’Italia si è qualificata terza nella lunga lista di 66 squadre nazionali, dietro (nell'ordine) a Stati Uniti e Nuova Zelanda.

Ancona, 29 maggio 2018. Il nostro esperto judoka, Michele Strappa (in foto), è tornato a casa con grandi soddisfazioni dal 10° Trofeo Giovani Samurai, che si è concluso ieri al Pala Baldinelli di Osimo: per lui la posizione d'onore sul podio di categoria 81 Kg. risultato con cui si è guadagnato anche la cintura nera II Dan FIJLKAM. Bene anche Elisa Licitra, 2^ classificata categoria esordienti a 48 Kg, Tommaso Scarano, 7° fra gli esordienti b 38 Kg, Francesco Cingolani, 9° degli esordienti b 55 Kg.

A Coppito (AQ), sabato 20 ottobre, si è svolta la 20° edizione del Trofeo Internazionale Città di L’Aquila. Per la Stamura Ancona due i judoka che hanno partecipato a questa manifestazione: Simone Paleri, impegnato nella categoria 81 Kg. classe Juniores/Seniores cinture marroni, e Federico Venè in gara nella categoria fino a 73 Kg. Cadetti. Partiamo dalla prova di Simone 9° classificato grazie a una vittoria e due sconfitte, per lui questa gara era valevole come prova del gran premio 1° dan, manifestazione in cui i partecipanti acquisiscono punti per ogni incontro vinto, punti che servono per maturare il grado di cintura nera. Prova sicuramente non all’altezza delle proprie capacità invece per l’altro stamurino in gara: Federico Venè il quale, impegnato nella categoria di peso fino a 73 Kg., ha purtroppo perso il primo incontro disputato, per lo stamurino si trattava del rientro alle competizioni dopo 2 anni di stop. (Nella foto Paleri e Venè)

Domenica 7 ottobre, Ancona X Zona Marche:

IV tappa Circuito Medio Adriatico T293 e III tappa Campionato X Zona Marche T293

Bando di regata

modulo di pre iscrizione

 

Tampere 16 luglio 2018. Ci è mancato poco, davvero poco. E se non fosse stato per l'intralcio di quella caduta, che ha coinvolto l'inglese Londsdale, il nostro Simone Barontini avrebbe con ogni probabilità conquistato il podio nella odierna finale degli 800 metri, ai mondiali di Tampere (Finlandia). 


Il fuoriclasse bianco-verde ha concluso comunque un campionato al top, attestandosi in assoluto fra i migliori mezzofondisti della sua età. Chiude 5' assoluto, inserendosi nella top five planetaria.

1° Over All Trofeo Riccardo Stecconi” - Equipaggio Team Andelstanken - Daniele Fornari

 Foto

Bando Orc
Bando Veleggiata
Modulo iscrizione ORC
Modulo iscrizione veleggiata

Elenco iscritti Orc

Elenco iscritti veleggiata

Classifiche ORC

Classifiche Libera

Tra le attività formative per adulti la Scuola di Mare offre i corsi di preparazione al conseguimento della patente nautica. Il corso offre la possibilità di prepararsi per la patente a vela e/o a motore entro od oltre le 12 miglia dalla costa.

Il prossimo corso inizierà il 1 ottobre 2018

Viareggio, 3 settembre 2018. Alessandro Graciotti, fresco del titolo iridato Under 15, torna a casa da Viareggio con una seconda preziosa medaglia d'oro, conquistata questa volta ai Campionati Italiani Giovanili in singolo di Viareggio, organizzati dalla federazione Italiana Vela in collaborazione con Club Nautico Versilia, Circolo Velico Torre del Lago Puccini, Società Velica Viareggina, LNI Viareggio e Comitato Circoli Velici Versiliesi.

Oltre all'oro di Graciotti, alla Mole si festeggiano anche i 2 bronzi conquistati da Carlo Cipriani nel RS:X e Giulio Orlandi nel Techno 293 Under 13. Buoni piazzamenti anche per gli altri winsurfer bianco verdi, tutti accompagnati dai coach Stefano Angeloni e Giacomo Dottori:

Classe Techno 293 U15 – 12. Pier Enrico Mariotti (SEF Stamura), 15. Eros Gambelli (SEF Stamura).
Classe Techno U13 – 12. Andrea Pacinotti (SEF Stamura), 16. Enea Giacomini (SEF Stamura).
Classe RS:X maschile – 7. Alberto Riccardo Borghi (SEF Stamura).

 Non poteva mancare l’encomio e la soddisfazione del presidente FIV Marche, Vincenzo Graciotti: “Mi complimento in primis con tutti gli atleti marchigiani che hanno partecipato, anche quest’anno sono stati tanti e questo dimostra che il movimento velico locale si sta avviando a una crescita che a lungo abbiamo sperato e per questo vanno anche ringraziati i presidenti, dirigenti e coach dei circoli. Un plauso ai surfisti ma soprattutto ad Alessandro Graciotti che ha confermato il primato dello scorso anno, dopo la strabiliante vittoria del campionato mondiale”.

Penmarch (Francia), 6 luglio 2018. Giorgia Speciale torna a regatare in Francia e, un anno dopo il titolo mondiale conquistato a Quiberon nel 2017, si è laureata oggi Campionessa del Mondo Giovanile 2018 della classe RS:X.
 
Dopo una serie di 12 prove, in cui Giorgia ha sempre dominato, oggi è stata la volta delle Medal Race in cui la giovane 5 volte iridata ha primeggiato ancora.  Con questo recente successo, la nostra Giorgia perfeziona il suo medagliere (da paura): 5 ori e 3 argenti mondiali conquistati negli ultimi anni a livello juniores.

MicheleStrappa qualificato di Diritto attraverso Rankinglist Nazionale FIJLKAM categoria 81 Kg